● - RASSEGNA ALLE PIANE DI BRONZO, A TUSCANIA LA MOSTRA DI ANGELO LAROCCA: TRASMISSIONE TOTALE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2019

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - RASSEGNA ALLE PIANE DI BRONZO, A TUSCANIA LA MOSTRA DI ANGELO LAROCCA: TRASMISSIONE TOTALE.

Pubblicato da in Dal Web ·

 
Quest’anno a inaugurare la Rassegna alle Piane di Bronzo, è la mostra di Angelo Larocca: Trasmissione totale. Un viaggio mentale tra macchine e strutture che sorprendono: una bicicletta camera oscura, una macchina del tempo, una città metafisica, una grande luna, una porta magica… un percorso tutto da sognare e da vivere. Le opere di Larocca sono sistemate come una giostra di luci e atmosfere in quello che chiamiamo affettuosamente l’hangar delle Piane di Bronzo. Una mostra per bambini? o per quegli adulti che sanno vedere le cose così come le vedono i bambini? Neuroni, sinapsi, gangli vorticosi, circuito e cortocircuito di un senso che sviluppa un processo oscuro o semplicemente un viaggio intorno alla luna… il 2019 è l’anno che ricorda l’allunaggio del primo uomo, era il 20 luglio 1969. Questo nono anno la luna scende nelle Piane e resta libera a dare idee. La si può̀ toccare. Ci si può̀ entrare dentro, salendo delle scale ardite.
 
Numerosi i punti di raccordo: base Luna chiama Terra…la voce sussurra, la Terra vista dalla Luna… numerosi i punti di raccordo. Chi ha portato tutte queste cose? E perché́? Dove siamo? È una scena che vede da un’altra parte la proiezione della sua storia. È un viaggio. Articolazioni di suggerimenti, ma è solo un bambino che vuole entrare, salire, fare quello che vuole, indicare, trovare la strada. Ma dov’è quel bambino? Aveva un maglioncino di lana con ricamata la navicella spaziale dell’Apollo 11? La Luna dopotutto dista solo 384.400 km dalla Terra, e per raggiungerla ci vuole un programmato ordine del tempo! Angelo Larocca ci sorprende con la sua meticolosa costruzione: si entra da una porta magica e quel che accade c’è. Un percorso neuronale fatto di fili, cavi, lampade, una navicella spaziale da proiettare oltre lo spazio e il tempo.
 
La mostra apre la Rassegna d’Arte e Cultura
 
PIANE DI BRONZO NONO ANNO
 
che quest’anno si svolge dal 3 al 14 Agosto 2019,
presso le Piane di Bronzo e il MAG Concept Store in via di Torre di Lavello 18, a Tuscania centro.
Visiona il programma della manifestazione nel pdf.
 
Associazione culturale “Piane di bronzo”
 
Tuscania (VT) località “Puntone S. Pantaleo”
 
Coordinate Satellitari: N 42°23’51.85 – E 11°54’22.83
 
Cell. 3472108126
 


 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu