● - TROPPI ASSEMBRAMENTI, MINI ZONE ROSSE A TUSCANIA. - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - TROPPI ASSEMBRAMENTI, MINI ZONE ROSSE A TUSCANIA.

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: Tusciaweb.eu
 
Coronavirus - Ordinanza del sindaco Fabio Bartolacci -
Per i trasgressori sanzioni fino a mille euro.
 
Coronavirus, a Tuscania scattano le mini zone rosse. La decisione è stata presa dal sindaco Fabio Bartolacci perché “nelle ore pomeridiane, serali e notturne si registra la presenza di numerosi adolescenti e ragazzi con situazioni di aggregazione e assembramento e con rischio e fonte di contagio”. Il tutto, sottolinea il primo cittadino, “nonostante le limitazioni nazionali”.
 
L’ordinanza parla chiaro: da ieri, lunedì 26 ottobre, dalle 16 alle 24 di tutti i giorni (poi scatta il coprifuoco regionale) chiuse:
 
-        via della Torretta,
 
-        via Poggio Barone,
 
-        via del Turco,
 
-        piazza Vittorio Veneto,
 
-        largo Padre Alceste Piergiovanni  (largo della Rosa).
 
“È fatto salvo – sottolinea Bartolacci – l’accesso e il deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”.
 
Una misura, questa del sindaco, “di natura precauzionale tesa a prevenire una possibile potenziale trasmissione del virus, evitando ogni forma di assembramento nei luoghi pubblici”. Per i trasgressori sono previste sanzioni dai 400 ai mille euro.
 
“I ragazzi – dice Bartolacci – hanno bisogno di socializzare, ma noi abbiamo il dovere di fare i controlli e di cercare di evitare che si creino situazioni di pericolo”.
 
Il Coronavirus intanto continua a contagiare anche a Tuscania. Ieri la Asl ha comunicato altri quattro casi. Ma c’è pure un guarito: il titolare del bar Centrale. “Luigi Rinaldi – annuncia Bartolacci -, il primo a essere contagiato, ha superato questo difficile momento senza tanti problemi”.

 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu