● - “ALUNNO DELLE MEDIE POSITIVO, IN QUARANTENA LA I C” - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - “ALUNNO DELLE MEDIE POSITIVO, IN QUARANTENA LA I C”

Pubblicato da in Dal Web ·

Fonte: Tusciaweb
 
Sulla pagina Facebook dell'amministrazione, pubblicata la disposizione della scuola
 
“Alunno delle medie positivo, in quarantena la I C”. La notizia è stata diffusa dalla pagina Facebook dell’amministrazione comunale di Tuscania che ha pubblicato la disposizione emessa dall’istituto scolastico Ridolfi a firma della preside Paola Adami. Il giovane rientra tra i quattro positivi comunicati dalla Asl.
 
La possibilità della quarantena era stata anticipata nel quotidiano video del sindaco Fabio Bartolacci alla cittadinanza.
 
“Purtroppo – dice il primo cittadino – abbiamo quattro nuove persone contagiate e fortunatamente sei guariti. Quattro è un numero elevato rispetto al trend dei giorni scorsi. Il pensiero è che di questi, due sono ragazzi, che è vero che appartengono a una famiglia all’interno della quale c’erano già dei contagiati, ma proprio perché sono ragazzi, la cosa desta preoccupazione”.
 
La scuola, in base a quanto riportato da Bartolacci, avrebbe inviato i dati al Toc per capire se la quarantena fosse o meno necessaria. Nel pomeriggio è arrivata la risposta: quarantena fino al primo dicembre e didattica a distanza.
 
“Questo – continua il sindaco nel video – a dimostrazione che il virus non è estinto, ma dietro l’angolo. E’ vero che l’aumento dei contagi è sempre all’interno delle famiglie, c’è sempre, però, un primo membro che lo prende chissà dove.
 
Stiamo sempre attenti, continuiamo a rispettare le regole, a tenere le mascherine, le distanze e l’igiene. Così – conclude – riusciremo quantomeno a contenere i contagi”.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu