• - AVIS TUSCANIA: L’EMERGENZA VIRUS NON FERMA LE DONAZIONI. - Succede a Tuscania - Toscanella - Blog 2020

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - AVIS TUSCANIA: L’EMERGENZA VIRUS NON FERMA LE DONAZIONI.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
AVIS –Sezione Comunale di Tuscania Comunicato del 15 marzo 2020:
 
Oggi presso la Sezione AVIS si è svolta l’ottava raccolta sangue del 2020. Le mattine di donazione, la Sezione si riempie di persone pronte a donare, ansiose, poi, di farsi una giusta colazione e proseguire ognuno con i propri impegni.
 
Questa mattina eravamo un po’ preoccupati perché dovevamo, invece, gestire il movimento nel rispetto delle nuove norme sanitarie dettate dal COVID19. Si doveva programmare l’afflusso nel tempo e distanziare le persone in una giornata in cui, oltretutto, erano attese molte persone. Sono stati fatti appelli dalla Protezione Civile per andare a donare, in quanto siamo vicini all’emergenza sangue, perché in alcune aree del Paese non sono in grado di raccoglierne.
 
Per fortuna è andato tutto bene! Sono state raccolte 41 sacche, 36 di nostri soci e 5 di donatrici/donatori venuti da altri comuni. Veramente un bel risultato che mostra nei fatti la sensibilità dei nostri concittadini nei momenti in cui il Paese ha bisogno.
 
Corre l’obbligo di ringraziare i Consiglieri del Direttivo di Tuscania e i collaboratori che, anche in questa situazione, hanno bene organizzato. Se qualche disguido si è creato nella gestione delle code, chiediamo scusa, con l’impegno di far meglio la prossima volta.
 
E….. per chi non ha potuto donare oggi si ricorda che la prossima donazione sarà sabato 28 marzo.




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu