• - YOGA, CHAKRA, TERME E ARTE A TUSCANIA (VT), IL 17-18 MARZO - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - YOGA, CHAKRA, TERME E ARTE A TUSCANIA (VT), IL 17-18 MARZO

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
 

 
      Sabato e domenica 17-18 marzo 2018, ci incontriamo nella cittadina medievale di Tuscania, in provincia di Viterbo, per praticare yoga e percorrere insieme una tappa del nostro viaggio evolutivo attraverso la mappa dei chakra, i nostri centri di energia, il cui equilibrio influenza la salute del corpo, i pensieri, ed i comportamenti. Il fine settimana di yoga sarà ricco di approfondimenti attinti dalle tradizioni vinyasa, restorative, kundalini, e poi dalla bionergetica e la psicologia. Armonizzeremo il corpo fisico e sottile attraverso movimenti, kriyas, tecniche di respirazione, musica kirtan, suoni terapeutici e tanta aromaterapia. Le sessioni di svolgeranno in un accogliente e vibrante studio di yoga e si alterneranno ad altre attività per nutrire e potenziare il percorso trasformativo che faremo insieme.

 
      Con un bagno nelle terme calde e minerali di una favolosa spa, ci immergeremo nell'elemento del secondo chakra, l'acqua, per ammorbidire la pelle ed il cuore nel flusso che scaturisce dalla madre terra, generando un profondo rinnovamento.

 
      Un'escursione attraverso gli stretti viottoli, lungo le mura tufacee e su per il colle di Tuscania ci darà l'opportunità di radicare a terra il nostro primo chakra, passo dopo passo, per raggiungere poi le basiliche di San Pietro e Santa Maria Maggiore, ed ammirare due capolavori ancora intatti dell'architettura romanica. La bellezza mozzafiato della storia, l'arte e la natura di Tuscania ci accompagneranno nell'espansione verso i chakra superiori, nell'unione con la creazione.

 
      Il cibo locale è ottimo e proviene dalle terre circostanti: assaggeremo le ricette tipiche della Tuscia nelle trattorie più buone appositamente scelte per te. Ogni dettaglio del programma è stato selezionato con cura, per farti stare davvero bene.

 
      E' possibile acquistare il pacchetto completo ad un costo di € 285.00 a persona che include pernottamento 1 notte in camera singola, 3 pasti, l'ingresso ad una struttura termale privata, l'escursione, le sessioni di yoga (il pacchetto non include il trasporto a Tuscania e l'alcol). Oppure è possibile partecipare esclusivamente ai 2 seminari di yoga, ognuno dei quali ha un costo di € 35.00 a persona.

 
      Per info dettagliate e prenotazioni, contatta Alessandra @+39.329.166.7802, scrivi un'email a yogabridgeblog@gmail.com o visita il sito www.yogabridgeblog.com. Una volta effettuata l'iscrizione, riceverai suggerimenti per organizzare il viaggio, incluse indicazioni sul modo migliore per raggiungere Tuscania, ed eventualmente condividere la macchina con altri partecipanti.


 
Informazioni sul seminario yoga: Il fine settimana prevede una pratica Vinyasa (flusso dinamico di pose coordinate con il respiro), Restorative Yoga (rilassamento passivo in posture specifiche) e Meditationi Kundalini morbide (meditazioni guidate sugli insegnamenti di Yogi Bajan). Armonizzeremo il corpo fisico e sottile attraverso movimenti, kriyas, tecniche di respirazione, musica kirtan, suoni terapeutici, e tanta aromaterapia. Esploreremo gli aspetti fisici, mentali e spirituali del sistema dei chakra, seguendo la corrente della liberazione dalla base della spina dorsale alla calotta cranica, muovendoci dagli istinti di sopravvivenza -1° chakra-, attraverso le emozioni e la sessualità -2°chakra-, il potere personale -3° chakra-, l'amore e le relazioni -4° chakra-, l'espressione creativa e comunicativa -5° chakra-, l'intuizione ed i sogni -6°chakra-, fino all'unione con l'universale -7°chakra-.
 
L'evento di svolgerà in italiano.
 
E' possibile acquistare il pacchetto completo, oppure partecipare esclusivamente ai seminari yoga.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu