Non si contano più gli articoli e gli slogan che parlano di bilancio sanato, economia a gonfie vele, annunci su annunci di raccolta differenziata, tanto che nel prossimo consiglio comunale si parlerà di esternalizzazione del servizio, secondo gli slogan dovremmo essere il “Paese di Bengodi”, ma non è così, troppe cose importanti come l’arsenico e la raccolta e degrado non sono state risolte.
Sono state asfaltate le strade, con i proventi delle multe (solo nel 2016, 300 mila euro, un record), ci si è preoccupati di sport e non aggiungo altro.
Sono all’estero da un mese, mi hanno detto che il tempo non è stato clemente con Tuscania, ieri visitando il social network Facebook, ho visto delle foto di via Alarico Santi che non fanno onore a nessuno. Nemmeno qui in Chiapas, Mexico, paese del terzo mondo, ho visto situazioni del genere, di queste immagini è stato realizzato un video simpatico, divertente, ma per la gente del posto c’è poco da ridere, ecco un commento di un abitante del posto:
“Grazie ad un amico abbiamo anche lo spot pubblicitario in musica. Ora, più guardo il video e più mi chiedo, veramente senza polemica verso l'attuale amministrazione che è solo uno degli anelli della lunga catena di colpevoli che hanno determinato questa situazione e nemmeno il più grande, ma le istituzioni dove sono? I diritti dei cittadini chi li tutela? Le istituzioni non dovrebbero perseguire un’idea di Giustizia? É tutto così paradossale… che non mi viene nemmeno più da piangere.... ma da ridere… ridere… ridere”
Ho pubblicato quel video nel mio spazio di Youtube, ve lo propongo e lo propongo soprattutto ai consiglieri di minoranza affinché nel prossimo consiglio di martedì 13 marzo se ne parli e si cerchi di trovare una soluzione che risolva questo scempio di Via Alarico Santi.
Ecco il video: