Dal Corriere di Viterbo del 08/05/2018:
Angelo Cardarelli che non nasconde la lunga militanza nella Democrazia Cristiana, l’impegno ultradecennale nella politica locale fino ad assumere la carica di sindaco di Tuscania, i numerosi incarichi politici a livello provinciale e regionale, rifiuta la logica della rottamazione perché, utilizzando le parole di Maurizio Lupi afferma: “La politica non è una professione: è la passione che ti spinge a dare il tuo contributo alla costruzione del bene comune, al servizio della tua comunità con fatica e dedizione”.
E proprio con il partito fondato da Maurizio Lupi “Noi con l’Italia” Angelo Cardarelli continua a coltivare la sua passione per l’impegno politico.
Per questa sua lunga esperienza gli è stato riconosciuto il ruolo di seguire il giovane partito nel territorio di Viterbo e provincia. “Nella campagna elettorale culminata con le elezioni del 4 marzo scorso – afferma Angelo Cardarelli – mi sono impegnato in una battaglia dura, forte ed entusiasmante con “Noi con l’Italia” perché questo piccolo partito mi rappresenta per ideali, capacità di mediazione, disponibilità, solidarietà e crescita morale”.
L’attività di Angelo Cardarelli nell’ ufficio della segreteria nazionale prende il via in questi giorni tumultuosi per la politica italiana ed a ridosso di una fase che porterà nei prossimi mesi a nuove elezioni.
“Ormai sono cinquant’anni che faccio attività politica rimanendo sempre fedele al concetto di democrazia vissuta – continua Cardarelli – per essere chiaro voglio citare l’esempio dell’impegno durante il periodo seguito al terremoto di Tuscania nel 1971. La DC è stata sciolta nel 1994, ma gli ideali non si possono sciogliere e proprio per questi, con tenacia ed umiltà, continuo a combattere la mia battaglia politica. Rivolgo un appello a tutti gli amici e simpatizzanti di aderire con forza ed entusiasmo. La Politica con la P maiuscola non è finita. Dipende solo da noi riportarla in primo piano”.