I consiglieri di minoranza, Regino Brachetti, Massimo Natali, Luisa Fortunati, Camilla Save hanno affisso un manifesto per le vie di Tuscania che mi hanno pregato di pubblicare, ecco il testo:
“MA MI FACCI IL PIACERE...” direbbe Totò di fronte alla commedia interpretata dal sindaco Bartolacci e dalla sua Giunta. Infatti nel tentativo di camuffare la propria inadeguatezza a svolgere il ruolo che gli è stato affidato, la maggioranza sbandiera ovunque informazioni imprecise e gonfiate per attribuirsi straordinari risultati e meriti che non ha!
Veniamo ai fatti: un avanzo di amministrazione di 1.240.521,53 euro raggiunto grazie alla illuminata prassi politica di Bartolacci & C. caratterizzata da “lotta agli sprechi, tagli alle spese inutili, all’evasione fiscale e tributaria”...
Ma i cittadini devono sapere che circa 300.000 euro sono la conseguenza dei PENSIONAMENTI DEL PERSONALE. E dove sta il merito degli amministratori?
I tagli alle spese inutili, per Bartolacci, sono i 200.000 euro circa di minori trasferimenti al Consorzio? Questo spiegherebbe l’accanimento ad attuare la progressiva riduzione dei servizi per la persona che abbiamo visto in questi anni:
UNA VOLTA AVEVAMO... due assistenti sociali a orario pieno, pasti e assistenza agli anziani, un doblò a disposizione dei malati, un Centro Aggregazione Giovanile attivo e funzionante adesso abbiamo l’avanzo!
E ora il risultato:
- 421.000 euro di accertamenti da evasione tributaria, iscritti a bilancio, di cui si incassano però soltanto 31.690,18 euro;
- e i 325.271,25 euro di avanzo mutui infine, sono semplicemente parte dei soldi destinati a progetti quali il canile e la rimessa dei mezzi comunali, della precedente amministrazione.
L’amministrazione Bartolacci, non ha minimamente risolto i problemi del paese, tra i quali, l’acqua potabile, la differenziata, etc. ma spesso ne ha aumentato i costi per la comunità, a dispetto dei trionfanti annunci e nonostante l’avvicendamento di assessori che nulla hanno fatto per Tuscania.
E PER FINIRE SI SAPPIA CHE QUESTI SOLDI NON POSSONO ESSERE SPESI SUBITO.
I Consiglieri di minoranza:
Regino Brachetti;
Massimo Natali;
Luisa Fortunati;
Camilla Save