I funerali saranno celebrati giovedì 13 dicembre alle 15 alla chiesa di Santa Maria della Rosa - Aveva 59 anni e da tempo combatteva contro una malattia.
Mercoledì 12 dicembre è venuto a mancare Gaetano Picchioni, responsabile della categoria ambulanti per Confesercenti. Aveva 59 anni e da tempo combatteva contro una grave malattia.
Tra i primi a fare le condoglianze alla famiglia il consigliere e ex sindaco Giulio Marini.
“L’ho conosciuto 23 anni fa come presidente degli ambulanti di Confesercenti. Ho mantenuto con lui un rapporto fino a qualche mese fa – ha sottolineato Marini -. Ci siamo sentiti per il problema dello spostamento del mercato del Sacrario. Aveva veramente in animo la categoria. Era un amico, anche se con visioni politiche differenti. Credeva molto nel suo lavoro e ha difeso la professionalità della categoria. Era una persona dialogante con cui potersi sempre confrontare. Per lui il benessere della categoria era al primo posto”.
Un pensiero alla famiglia di Gaetano Picchioni lo rivolge anche il consigliere Alvaro Ricci.
“Era un leone. Pensava sempre e comunque al futuro, nonostante la malattia. Era un vero combattente – ha specificato Ricci -. L’ho conosciuto quando ero stato appena nominato assessore all’urbanistica e ci siamo occupati dell’annoso problema del mercato del Sacrario. Aveva una determinazione incredibile ed era sempre costruttivo. Lo ricordo nella sua determinata semplicità, per il suo costante impegno nel difendere la categoria degli ambulanti. Perdiamo una gran bella persona”.
I funerali di Gaetano Picchioni saranno celebrati giovedì 13 dicembre alle 15 alla chiesa di Santa Maria della Rosa Tuscania.