• - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PRENDE PER I FONDELLI I TUSCANESI SULLA TUTELA DEL TERRITORIO. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE PRENDE PER I FONDELLI I TUSCANESI SULLA TUTELA DEL TERRITORIO.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

 
La Giunta Bartolacci continua imperterrita ad ignorare i contributi delle forze di opposizione sul tema salvaguardia del territorio. Ora però la presa in giro coinvolge anche tutta la cittadinanza visto che, è ormai al limite del ridicolo la pantomima inscenata dal presidente del Consiglio Nicolosi sulla convocazione del Consiglio Comunale straordinario, che continua a rinviare prendendo atto delle incapacità amministrative della sua maggioranza.
 
Dopo 4 anni dall’approvazione all’unanimità della Delibera 60/2014 sui “principi di programmazione e gestione del paesaggio, del territorio, dell'ambiente e dei beni culturali del comune di Tuscania”, chi amministra Tuscania non è riuscita neanche a scrivere ed inviare gli atti che quella stessa delibera prevede!
 
In questo modo, gli sforzi della cittadinanza e di tutte le forze politiche sono tenuti bloccati nei cassetti del Sindaco mentre in tutti questi anni progetti ed opportunità sono passati inesorabilmente.
 
E quindi, mentre negli altri paesi la programmazione del territorio e la tutela dello stesso diventano forme di sviluppo economico sostenibile, a Tuscania l’Amministrazione Comunale si prende ancora 90 giorni per fare ciò che doveva aver fatto 4 anni fa!
 
Alle mancanze si aggiunge anche la recidiva visto che, dopo i nostri ripetuti solleciti che vanno avanti da mesi ad attivarsi con tempestività, la Giunta Bartolacci ha sempre tentato la strada della perdita di tempo per far scorrere gli ultimi mesi di mandato. Prima provando ad esternalizzare la redazione della variante urbanistica ad un tecnico di fiducia, poi ritornando sui propri passi e raccontandoci che ci vorranno 90 giorni per predisporre la documentazione da portare in votazione.
 
Non possiamo fare altro che sottolineare la totale  irresponsabilità politico-istituzionale ed amministrativa di questa Amministrazione  per i ritardi nell’attuazione della delibera 60/2014 (e nella convocazione del consiglio straordinario), che inizia ad attivarsi solamente ora dopo i nostri ripetuti solleciti.
 
Tale immobilismo ed “incapacità” politica e amministrativa nel decidere cose serie ed importanti per il territorio fa il paio con la mancata realizzazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) anch’esso previsto come atto indispensabile con l’approvazione della mozione sul Patto Dei Sindaci approvata ormai 3 anni fa.
 
Mentre si prendono in giro opposizione e cittadini continua quindi il far west nel nostro Comune con la totale assenza di tutele nei confronti del nostro splendido territorio e della salute dei tuscanesi.
 
I Consiglieri Comunali di opposizione
 
Camilla Save
 
Fabio Rossi
 
Luisa Fortunati
 
Massimo Natali
 
Regino Brachetti



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu