Mi scrive Mario (nome di fantasia) che avendo deciso da tempo di vivere a Tuscania, “osa” in maniera ironica di dare dei piccoli suggerimenti per migliorare alcune piccole cose che si possono affrontare con poche spese ma che sarebbero di grande aiuto per lo sviluppo di questa città, chi ha vissuto in altri luoghi ha una visione diversa dalla nostra, forse offuscata da una cataratta abitudinale, pubblico volentieri le sue riflessioni nella speranza che qualcuno ci possa fare un pensierino sopra. luigi pica.
SI DICE CHE.. il prezioso distributore dell'acqua del parcheggio necessiti di una certa manutenzione. Il piano d'appoggio dei vari contenitori, per via dell'acqua residua, sviluppa certo delle muffe e la situazione igienica lascia così a desiderare.
SI DICE INOLTRE CHE.. il prezioso distributore fornisce, specie in questi giorni di caldo intenso, dell'acqua adatta per fare un buon thè, caldo sul posto dove, nell'attesa, ci si può anche facilmente abbronzare. Scherzi a parte…
SI DICE COSÌ CHE.. una copertura, oltre a mantenere l'acqua al riparo, e allora più fresca, potrebbe permettere un approvvigionamento migliore nei mesi invernali, poiché al freddo e sotto la pioggia, si può facilmente immaginare quanto possa essere disagevole. SALUTI A CHI PASSA.
..E POI SI DICE CHE.. una con una "navetta elettrica", un piccolo autobus ecologico e silenzioso (una "circolare interna-esterna") che si possa agevolmente muovere per la cittadina, turisti e residenti, specie anziani, ne gioverebbero. I turisti potrebbero meglio apprezzare le varie specifiche del luogo, e le persone, specie quelle avanti con gli anni, tornare a vivere ed uscire così dalle abitazioni nelle quali, anche per via delle improbabili salite, si sono di fatto e da tempo.. rintanate. Mentre potrebbero tornare a vivere, anche solo andando a fare la spesa negli esercizi commerciali, quasi tutti ormai fuori le mura.
SALUTI A CHI PASSA….. E…. GRAZIE per l'Attenzione…!!