• - “AD ONCOLOGIA UN CLIMA FAMILIARE E UN FORTE SENSO DI UMANITÀ” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - “AD ONCOLOGIA UN CLIMA FAMILIARE E UN FORTE SENSO DI UMANITÀ”

Pubblicato da in Dal Web ·

 
Il ringraziamento di Maria Loretta Bernini dopo la serata di beneficenza a favore del reparto dell’ospedale di Belcolle.
 
Venerdì 29 giugno ho partecipato, insieme alla mia famiglia e ai miei amici, alla “Serata di beneficenza – sotto le stelle” presso l’agriturismo Valle degli Etruschi di Tuscania.
 
L’evento è stato organizzato dal personale del reparto di oncologia dell’ospedale di Belcolle e dai volontari Aman di Viterbo (associazione miglioramento assistenza e cura malati neoplastici); il ricavato è stato devoluto in beneficenza per l’acquisto di poltrone per i trattamenti chemioterapici dei malati oncologici.
 
La cena si è svolta nella magnifica cornice dell’agriturismo, in un’atmosfera familiare creata dal forte legame di affetto che il personale medico, paramedico e i volontari instaurano con i pazienti e le loro famiglie; a dimostrazione di quanto detto, la partecipazione all’evento del direttore del reparto di Oncologia Enzo Maria Ruggeri, del direttore del reparto di Chirurgia generale Raffaele Macarone Palmieri e di molti operatori di Belcolle.
 
Con questo comunicato colgo l’occasione per ringraziare sentitamente tutto il personale medico ed infermieristico di Oncologia per l’elevata professionalità e il forte senso di umanità messi a disposizione quotidianamente a tutte le persone che, come me, si trovano a dover affrontare un percorso che mai avrebbero immaginato di dover intraprendere nella loro vita.
 
Grazie ai volontari Aman per il tempo “libero” che ci dedicano e il supporto che ci offrono.
 
Con riconoscenza. Maria Loretta Bernini



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu