• - WRITERS A TUSCANIA: CHIESTI 20 MILA EURO DI DANNI - Succede a Tuscania - Toscanella - 2018


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

• - WRITERS A TUSCANIA: CHIESTI 20 MILA EURO DI DANNI

Pubblicato da in Dal Web ·
 

 
Tribunale - Tuscania - Comune parte civile al processo per danneggiamenti - Denunciati a piede libero due studenti ventenni della scuola di cucina
 
Il sindaco Fabio Bartolacci parte civile contro i “Writers” che, nel 2014, per un paio di mesi hanno trascorso le serate a imbrattare le mura castellane del parco Torre di Lavello, il palazzo comunale e il teatro Rivellino di Tuscania.
 
Quando i carabinieri li hanno beccati e denunciati a piede libero per danneggiamento di edifici pubblici e privati, gli hanno trovato una scorta di 17 bombolette spray di vari colori.
 
Sulle pareti frasi, sigle e dediche, fino a quando non sono stati traditi dai filmati delle telecamere della videosorveglianza che li stavano immortalando.
 
Ai due giovani “attori” nessun Oscar, ma un conto salatissimo, che il comune è pronto a presentare per vedersi risarcire i danni non solo morali, per così dire, ma soprattutto materiali, pari a circa ventimila euro spesi dalla pubblica amministrazione per far sparire le “opere d’arte” dai muri presi di mira. Un (capo)lavoro di ripulitura che ha richiesto la massima attenzione, per scongiurare danni ancora più pesanti.
 
Il sindaco Fabio Bartolacci, che si è costituito parte civile per il comune, è stato sentito come parte offesa questo lunedì dal giudice Elisabetta Massini, davanti alla quale è tuttora sotto processo uno dei due Writers. Si tratta di un 24enne di Roma, a suo tempo denunciato assieme a un 23enne originario di Bari, entrambi studenti della scuola di cucina.
 
Il processo riprenderà a fine estate, il 17 settembre, quando è prevista anche la sentenza.
 



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu