Siamo lieti di comunicare ai nostri concittadini che la Commissione Europea ha pubblicato la graduatoria dei primi 2.800 comuni d'Europa vincitori di un voucher da 15.000€ per il Wi-Fi gratuito negli spazi pubblici e, tra i comuni italiani, è stato premiato anche il nostro paese.
Questa è la miglior conclusione possibile di un azione politica, nata a marzo di quest'anno, che ci ha visti presentare una mozione per chiedere al Comune di aderire a questo bando europeo. La votazione di questa proposta, come tante altre, ha vissuto le consuete lungaggini di chi presiede i lavori d'aula e solamente diversi mesi dopo fu approvata.
L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici e biblioteche.
Con questo importante traguardo raggiunto, Tuscania avrà 15mila euro per installare apparecchiature Wi-Fi negli spazi pubblici.
Un passo importante per lo sviluppo e la digitalizzazione del nostro paese, per stare al passo con i tempi moderni e per offrire ulteriori servizi ai giovani di Tuscania e ai numerosi turisti che ci visitano ogni anno.
Ora auspichiamo che ci sia la massima condivisione e coinvolgimento della cittadinanza nella collocazione degli hot spot pubblici.