"Soddisfazione è stata espressa da Daniele D’Annibale, vice responsabile del Nucleo operativo del Movimento animalista, il partito fondato e presieduto dall’on. Michela Vittoria Brambilla, dopo l’incontro di sabato mattina, sul nuovo canile comunale di Tuscania (Viterbo) con il sindaco Fabio Bartolacci.
“Al termine del confronto, che è stato lungo ed approfondito, ed ha coinvolto anche gli assessori e il segretario comunale – riferisce D’Annibale – il primo cittadino si è impegnato ad individuare un nuovo terreno, con le stesse caratteristiche di quello del vecchio progetto, i cui permessi sono nel frattempo scaduti, e a snellire le pratiche perché possa esservi realizzata in tempi brevi la struttura destinata ad ospitare i cani, secondo la volontà espressa da un donatore privato.
Abbiamo ringraziato il sindaco – aggiunge l’esponente animalista – per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, in un clima di fattiva collaborazione. Vigileremo attentamente, e da subito, sul rispetto degli impegni assunti, che corrispondono all’interesse della popolazione e all’esigenza di tutelare il benessere degli animali: così non andrà perduta la donazione né sarà dispersa l’esperienza dei volontari che già oggi si prodigano per accudire i cani vaganti, per rintracciare i loro proprietari o per procurare adozioni”.