Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* GRANDE SUCCESSO NELL'INIZIATIVA PER L'ACQUISTO DEL PARMIGIANO DELLE AREE TERREMOTATE

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 9/6/2012 09:00:36

Grande successo dell’iniziativa di solidarietà per l’acquisto del parmigiano delle aree terremotate lanciato da ViviTuscania e Toscanella. “In soli cinque giorni sono stati prenotati circa 900 Kg. di Parmigiano Reggiano e la quantità è destinata a salire- dichiara Luigi Pica di Toscanella- la solidarietà dei tuscanesi ha fatto il miracolo”.  

Marco Quarantotti, presidente di ViviTuscania conferma che dopo l’appello sono stati “subissati di chiamate” da tutti i paesi ed enti pubblici della provincia e molti anche dalla provincia di Roma e quasi non riescono a stare al passo con le richieste. Il bar centrale, conosciuto come “barretto”, ha addirittura dovuto incaricare un volenteroso appositamente per prendere le prenotazioni.

L'associazione ora, per far fronte all'enorme numero di prenotazioni, dovrà recarsi in Emilia per concordare tempi e modi del ritiro del Parmigiano Reggiano per poi distribuirlo.  

“Naturalmente i costi sono quelli del carburante e dell'autostrada, - spiega Marco Quarantotti - fortunatamente alcuni cittadini, che ringraziamo per la loro generosità, ci hanno dato la disponibilità del proprio furgone per il ritiro della merce”.


Dunque un successo di un iniziativa benefica nata ancora da cittadini privati, dei politici locali va segnalato solamente Regino Brachetti, del gruppo Patto per Tuscania che, tramite una lettera di qualche giorno fa, ha invitato il sindaco ad agire per aiutare le popolazioni del nord colpite dal sisma.


Questa grande risposta dei tuscanesi dimostra che la popolazione non ha dimenticato l’aiuto ricevuto dopo il terremoto del 71’ e che la terribile esperienza vissuta li ha resi ancora più sensibili alle difficoltà che ora sta subendo una parte del nord della nazione.

“Vogliamo sperare che qualcuno (commercianti, amministrazione e quant'altro)- conclude Pica- sia così generoso da aiutare Vivituscania nelle spese, che non sono state calcolate ovviamente nel prezzo del Parmigiano Reggiano prenotato”.





Torna ai contenuti | Torna al menu