Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL SINDACO È SODDISFATTO DELLA RIUSCITA DI CAVALLI A PRIMAVERA

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 22/5/2012 07:31:39

Massimo Natali fa un bilancio positivo sulla rassegna Cavalli a Primavera che si è appena conclusa. "Nonostante il taglio dei finanziamenti e la fiera di Roma che certamente ci penalizza, la manifestazione è andata bene e l’organizzazione è stata valida- dichiara il sindaco- questo evento valorizza le bellezze storiche del paese attraverso i turisti che richiama ogni anno".

Cavalli a Primavera, come è noto, nasce infatti dall’esperienza di Nitriti di Primavera che era diventato l’evento folkloristico di punta della cittadina e che dopo la sua scomparsa, dovuta a diverse problematiche, ha suscitato molte polemiche considerando che il vuoto lasciato dalla perdita di una rassegna così importante non è certo passato inosservato, soprattutto per un paese con una vocazione turistica come Tuscania.

La buona partecipazione di pubblico e di personalità politiche come la senatrice Allegrini, Marini, Battistoni ed altri comunque, dimostrano che il lavoro svolto continua ad essere di alto livello.

"Inoltre- conclude Natali- quello che più interessa a noi attraverso questa rassegna è la valorizzazione del cavallo maremmano. Questa razza è legata indissolubilmente alla nostra storia e senza di essa la vita, soprattutto per i nostri predecessori, sarebbe stata molto più complicata".

Considerando la diminuzione di fondi per l’organizzazione infatti, rispetto all’enorme risonanza di Nitriti di Primavera, l’intento è stato proprio quello di concentrare l’attenzione sulle tipicità più strettamente legate al territorio eleggendo a "star" della rassegna proprio il cavallo maremmano.    




Torna ai contenuti | Torna al menu