Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SEGNALETICA ORIZZONTALE: NESSUN INTERVENTO PER LE STRADE CHE INTERESSANO TUSCANIA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 15/1/2012 09:17:03

L’amministrazione provinciale ha diffuso la notizia con la quale vengono annunciati imminenti lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale su alcune strade provinciali. Si tratta di un intervento che interessa oltre 75 chilometri della rete viaria. Di questi settantacinque chilometri non c’è niente che riguarda le strade provinciali che interessano Tuscania.

Alcune settimane fa è giunta la segnalazione di un automobilista che, a causa della nebbia, si è trovato in seria difficoltà proprio per la mancanza della segnaletica orizzontale sulla provinciale piansanese.

Nel comunicato diffuso dall’amministrazione provinciale viene sottolineato come la segnaletica orizzontale rappresenta un “elemento imprescindibile per permettere agli utenti della strada di percorrere con tranquillità il sistema viario”.

“Ho notato che tutte le strade interessate dall’intervento della provincia si trovano nel triangolo compreso tra Bagnoregio, Lubriano e Grotte Santo Stefano – commenta l’artigiano bloccato dalla nebbia sulla piansanese – è sicuramente vero che il problema della segnaletica orizzontale come quello del degrado dell’asfalto riguarda quasi tutte le strade provinciali, ritengo però che sarebbe stato più giusto intervenire urgentemente anche su altre zone della provincia. Tuscania ancora una volta è la cenerentola della provincia”.




Torna ai contenuti | Torna al menu