Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CONTINUANO I PROBLEMI PER LA MANCANZA DI LEGNAME AD USO CIVICO

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 12/4/2012 09:26:37

Continuano le polemiche riguardo la mancanza di legna ad uso civico rispetto alla quantità di biglietti venduti alla popolazione, problema che ha causato diversi scontri in particolare tra l’assessore Eliseo Fulgenzi e il consigliere di minoranza Sabatino Tuccini.

A quanto sembra, ieri è stata effettuata una nuova gara per la fornitura, ma la mancanza di legname sarebbe ingente e restano solo pochissimi giorni alla chiusura della stagione silvana che è prevista per il 15 aprile. Inoltre, alla gara non sarebbe stata invitata nessuna ditta tuscanese e la vincente, l’unica a partecipare, avrebbe ottenuto l’appalto con solo il 0,1 % del ribasso.

In sostanza il comune, viste le difficoltà e le grandi polemiche sull’argomento, avrebbe accettato le condizioni della ditta che, non avendo rivali, ha potuto imporre il proprio prezzo. L’amministrazione, sempre a causa di questi ritardi, avrebbe anche chiesto una proroga alla regione sulla data di scadenza, ma logicamente questo prolungamento del tempo è tutto da valutare considerando, oltre la possibilità di una risposta negativa, anche i tempi burocratici dell’ente.

Un percorso è "discutibile" considerando che il via per il taglio è stato dato dalla provincia il 17 febbraio, mentre la prima gara sarebbe stata indetta dal comune solo il 27 marzo quando, probabilmente a causa del poco tempo a disposizione, nessuna ditta ha deciso di accettare. Ora, anche sperando nella concessione della proroga, le tante persone che hanno pagato i biglietti per avere il legname, ancora non sanno se effettivamente riceveranno quello che hanno pagato.




Torna ai contenuti | Torna al menu