Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE FRANCO CICCIOLI CHIEDE CHE VENGA NOMINATO IL VICESINDACO

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 25/5/2012 08:59:24

Franco Ciccioli analizza le problematiche della lunga assenza del ruolo del vice-sindaco dopo le dimissioni di Roberto Staccini, una mancanza che rischia di rendere troppo accentrati i poteri all’interno dell’amministrazione.

Il giorno 7 marzo-
dichiara Ciccioli- Staccini ha rassegnato le sue dimissioni e riconsegnato anche le deleghe di assessore agli affari generali ed istituzionali e appunto di vice-sindaco, nella lettera protocollata dichiarava inoltre di rimettersi dal ruolo di capogruppo consiliare del Pdl. A distanza di circa 20 giorni chiedevo al segretario comunale se il sindaco avesse già individuato il nuovo vice-sindaco, un ruolo fondamentale dato che, come prevede il TUEL, è anche vice-commissario di governo. Non esiste in Italia un comune senza questa figura che è garanzia di controllo del sindaco e dell’amministrazione".

Fino ad oggi Natali dunque, per oltre due mesi, non ha assegnato questi incarichi e, sempre secondo Ciccioli "non esiste che il sindaco svolga per tutto questo tempo anche il ruolo di vicesindaco e capogruppo del PDL nella conferenza dei capigruppo".

"Chiedo che il prefetto- conclude il presidente del consiglio comunale- attivi i canali istituzionali per fare in modo che venga ripristinato un ruolo essenziale nella salvaguardia dell’amministrazione. Vorrei anche far presente che le dimissioni di Staccini sono state rese pubbliche nel penultimo consiglio comunale prima della sua chiusura. Come presidente invito il sindaco a decidere rapidamente per questa nomina".

S.M.





Torna ai contenuti | Torna al menu