Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* NUOVO INTERVENTO DEL PATTO PER TUSCANIA

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 31/5/2012 09:00:13

Nuovo intervento del Patto per Tuscania che attacca l’amministrazione su diversi punti ed in particolare sull’ultima crisi dovuta alla successione del vice-sindaco e che ha portato alle dimissioni di Ezio Brachetti. "Da qualche tempo- dichiarano- sta prevalendo uno strano ragionamento, che tende ad accomunare maggioranza e opposizione, come complici del degrado politico, sociale e economico di cui è vittima la città. E’ questa un’analisi da cui dissentiamo nettamente, non solo perché con la logica assolutoria del tutti colpevoli-nessun colpevole si tende a diluire le colpe, facendo perdere di vista i veri responsabili dello sfascio, ma anche perché, per quanto ci riguarda, abbiamo intrapreso, nei confronti di questa Amministrazione, sin dall’insediamento, un’azione di opposizione rigorosa e inequivocabile, che ci ha portato a denunciarne sempre, pubblicamente, l’evidente incapacità".

Effettivamente il Patto per Tuscania-Udc è da tempo il partito più attivo di una minoranza che sta deludendo l’opinione pubblica e viene accusato non meno del gruppo di Natali. "Come sanno bene i tuscanesi, la città è al tracollo, con una maggioranza sempre più risicata mentre in giunta è in atto una ridicola lotta senza quartiere, a suon di dimissioni date e minacciate, per la spartizione di poltrone e incarichi di nessun conto. E non serve nemmeno concentrarsi troppo, per compilare la lista degli orrori compiuti da questi signori. Basta soltanto scorrere a caso le pagine ingloriose che segnano la loro attività, recente e passata".

Il gruppo di Regino Brachetti poi esamina i diversi  "errori" che imputa a questa amministrazione e in ultimo porta un’ennesima durissima stoccata personale al sindaco. "Quanto costa, ai contribuenti di Tuscania, la famiglia Natali?- conclude il Patto- A quanto ammonta l’indennità del sindaco? Quanto percepisce la moglie, dirigente comunale, tra emolumenti, eventuali premi e altre forme di retribuzione? In un’ottica di trasparenza non si ritiene di rendere pubbliche tali informazione?".





Torna ai contenuti | Torna al menu