Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* L'AMMINISTRAZIONE COMUNICA DI AVER TROVATO UNA SOLUZIONE PER I PRELIEVI DEL SANGUE

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 31/1/2012 05:35:45

Dopo le forti proteste dei cittadini per la chiusura del laboratorio di analisi di Antonio Liberati, l’amministrazione sembra aver trovato un modo per correre ai ripari.

“Nei giorni precedenti- dichiara il comune- si è giunti ad una positiva soluzione del problema legato ai prelievi del sangue. Da oggi sarà attivo il centro prelievi della ASL presso il Poliambulatorio di Piazza Basile, che funzionerà nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 7,00 alle ore 9,00”.

La notizia infatti, aveva provocato immediatamente una vera e propria sollevazione popolare e in questi giorni durissime sono state le critiche verso l’atteggiamento delle istituzioni, in particolare contro la maggioranza che, nonostante ha diramato diversi comunicati per tranquillizzare la cittadinanza, secondo molti non si è mossa adeguatamente per impedire il taglio di un servizio di grande importanza.

“Nonostante quello che dicono certe persone- conclude il sindaco Natali- mi sono mosso immediatamente e devo ringraziare per la rapidissima soluzione del problema il Direttore Generale della ASL di Viterbo, Pipino ed i dottori Cerimele e Foglia che mi hanno ricevuto subito e anche in questa occasione si sono adoperati per evitare ulteriori disagi per i cittadini, in particolare per le fasce più deboli e disagiate”.  

Dunque i tuscanesi potranno nuovamente effettuare i prelievi del sangue nel loro paese, ma resta ancora da valutare quale sarà il destino del laboratorio di Liberati e dei suoi dipendenti.

Stefano Mattei





Torna ai contenuti | Torna al menu