Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL SINDACO: LA FONTANELLA RIAPRIRÀ MARTEDÌ PROSSIMO

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 6/5/2012 08:23:59

Secondo Massimo Natali la fontanella per l’erogazione dell’acqua de-arsenificata riaprirà martedì prossimo. "Se non ci sono imprevisti- dichiara- quella dovrebbe essere la data. La Asl ha fatto i prelievi e ora dopo le analisi dovrebbe darci l’ok. La chiusura di questi giorni fa parte di una normale routine di controllo."

Ancora una volta dunque, la fontanella si trova al centro dell’attenzione e questo, in positivo o in negativo, sembra essere ormai il suo destino. Prima infatti, è stata al centro di grandi polemiche a causa dei notevoli ritardi nella sua costruzione, poi nei ritardi della sua messa in funzione, infine, una volta attivata, ha avuto un successo certamente molto superiore alle aspettative, tanto che le polemiche si sono spostate sull’inciviltà dei cittadini nella gestione delle lunghissime file che si formano quando le persone vanno a riempire le bottiglie.

Sembra ovvio quindi, che una chiusura, anche se dovuta ai controlli di routine spiegati dal sindaco, ha creato diversi disagi a quella grandissima parte dei tuscanesi che si sono abituati ad usarla ed effettivamente, proprio per questa raggiunta popolarità della "casetta dell’acqua", poteva essere comunicata in maniera più precisa ed esaustiva.  

Inoltre, come qualcuno ha ricordato, la fontanella, oltre che fornire acqua de-arsenizzata, fa parte del progetto "Riduci-imballi"  secondo il quale ogni bottiglia che viene riempita, è un rifiuto in meno nella spazzatura.





Torna ai contenuti | Torna al menu