Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* VALERIA SEBASTIANI PREMIATA CON IL “GAME FAIR AWARD”

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 30/5/2012 08:31:28

Il "GAME FAIR AWARD": L’arte di esplorare per raccontare, attribuisce i premi alla carriera a professionisti della comunicazione che si sono particolarmente distinti nel fare informazione con rigore e passione.

Giunto ormai al terzo anno, anche per questa edizione il "Game Fair Award" premia alcuni professionisti della comunicazione ed esponenti della cultura che si sono distinti, nella loro attività, per l’insostituibile e rigoroso contributo dato all’informazione, con una particolare attenzione a quella locale.

Giornalisti, comunicatori, personaggi della cultura e dello spettacolo. Ecco chi sono i destinatari del "Game Fair Award" 2012, premio che accompagna il Game Fair, la più importante fiera campestre italiana, organizzata dalla società Expogeo.

Un premio alla carriera, ma anche alla passione, alla voglia di scoprire e di comunicare con le quali questi professionisti si dedicano al loro lavoro. Un riconoscimento a un mestiere svolto con l’arte di saper osservare, approfondire, documentare e divulgare, nel segno della Memoria e nel rispetto per la Verità.

Tra gli ampi riconoscimenti dedicati alla stampa periodica e locale, che riveste un ruolo di fondamentale importanza nel raccontare fatti e personaggi legati al territorio, e ai quotidiani on line. Il "Game Fair Award" 2012 va anche alla nostra Valeria Sebastiani redattrice de "l’Opinione".

Insieme a lei sono stati premiati Saverio Patrizi, redattore del mensile Diana; Andrea Acali, caposervizio del quotidiano Il Tempo; Arnaldo Sassi, caposervizio del quotidiano Il Messaggero edizione di Viterbo; Fabrizio Ercolani, redattore del quotidiano Il Corriere di Viterbo e Silvano Olmi de Il Nuovo Corriere Viterbese. Per gli inserti, premiati Maurilio Rigo, redattore di Trovaroma (La Repubblica). Ancora, premiata Valeria Sebastiani redattrice del quotidiano L’Opinione e Alessandra Rosati de La Provincia. Per i siti di informazione on line, premi a Monica Cuprifi (direttrice) e Giancarlo De Zanet (redattore) di On Tuscia.

Vedere Valeria Sebastiani  premiata insieme a nomi come Bruno Modugno, (direttore del canale Caccia e Pesca, nella foto a sx con Valeria), e Osvaldo Bevilacqua, (conduttore e autore del programma di Rai 2 Sereno Variabile, narratore per immagini delle bellezze artistiche del nostro Paese) non può che riempirci di orgoglio.
Per le testate televisive di informazione locale, un premio alla carriera è andato a Fausto Pace, storico corrispondente da Viterbo per il TG3 Lazio della Rai.

Ricordiamo che Valeria Sebastani è impegnata con il marito Marco Quarantotti nell’associazione "ViviTuscania" che nell’arco dell’anno ci regala mostre, pubblicazioni e interessantissime conferenze, un segno evidente che quando si lavora e si lavora seriamente, si mietono successi.

A Valeria gli auguri di Toscanella e di tutti i tuscanesi. luigi pica




Torna ai contenuti | Torna al menu