Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* FESTA DELLA MUSICA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 17/6/2012 09:34:48

Istituita in Francia nel 1982 nel giorno del solstizio d'estate – 21 giugno -, dal 1995 l'evento ha assunto carattere internazionale, poiché si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Dal 1999 la Presidenza del Consiglio ha riconosciuto ufficialmente l'interesse pubblico e il valore culturale della manifestazione concedendole l'Alto Patronato. Il MiBAC, Ministero per I Beni e le Attività Culturali, tramite la Direzione Generale promuove gli eventi sotto l'etichetta MusicArte.

In occasione della 18.a edizione italiana Artemed, associazione per le arti presenta a Tuscania VT (21 giugno 2012, ore 20,30, ex chiesa di Santa Croce, piazza F. Basile) uno spettacolo con la partecipazione di cinque artisti di fama internazionale, musicisti, compositori, poeti, critici, scrittori, performer, polistrumentisti: Canio Loguercio, Maria Grazia Calandrone, Gilda Policastro, Luigi Polsini, Rocco De Rosa.





Torna ai contenuti | Torna al menu