Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* COMUNICATO STAMPA - RIDUZIONE TEMPORANEA DI RIFIUTI TRATTATI DA TUSCIA AMBIENTE

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 22/5/2012 07:35:06

Sono state accolte le richieste presentate dall’Assessore Maccarri, per conto del Comune di Tuscania, di ridurre, da parte di Tuscia Ambiente Srl, i quantitativi di rifiuti lavorati per il periodo estivo e durante le fasi di realizzazione del nuovo progetto.

L’ipotesi era stata posta durante l’ultima conferenza di servizi tenutasi presso la Provincia di Viterbo, a seguito della quale la società in questione, dichiarandosi disposta a venire incontro alle esigenze di comune e provincia, propone di ridurre per il periodo estivo, dal 21.06.2012 al 21.09.2012, del 35% i rifiuti in ingresso (escluso quelli lignocellulosici) ossia la quantità mensile passerà da 4167 ton. a circa 2708 ton.

Durante l’opera di cantierizzazione e realizzazione dell’opera di adeguamento dell’impianto la riduzione dei rifiuti in entrata sarà invece addirittura del 55%, si passerà così da una quantità di 4167 ton. a una riduzione a 1875 ton. mensili. Con tali accorgimenti si renderà sicuramente più adeguato l’impatto dell’impianto sul territorio comunale.





Torna ai contenuti | Torna al menu