Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* 42^ SAGRA DELLA FRITTELLA DI CAVOLFIORE COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 14/1/2012 09:08:17

Domenica 22 gennaio 2012 si terrà, dalle 15,00 alle 18,00, in piazza Basile a Tuscania la 42ª Sagra della Frittella di Cavolfiore.

L'edizione 2012 sarà particolarmente ricca di iniziative che si protrarranno per l’intera giornata e che vedranno la collaborazione dell’Associazione Tradizione e Maremma, dei Butteri a Cavallo e della Banda Musicale Raffaele Eusepi.

Con la collaborazione straordinaria di "Solidalia Onlus", quest'anno la Sagra della Frittella di Cavolfiore  diventa anche un’iniziativa di beneficenza: una parte del ricavato delle offerte volontarie degli ospiti verrà devoluto all'Associazione Sclerosi Multipla - Sezione di Viterbo e alla CARITAS Interparrocchiale di Tuscania.

Il programma della giornata prevede: alle ore 9,30 la benedizione degli animali presso S. Maria del Riposo, seguirà alle 11,00 la S. Messa, alle 11,30 si snoderà per le vie cittadine il Corteo Itinerante con i Butteri a Cavallo e la Banda Musicale “R. Eusepi”, alle 11,45 presso S. Maria del Riposo ci sarà la benedizione dei Butteri e dei cavalli, alle ore 15,00 a Piazza Basile inizierà la distribuzione delle frittelle di cavolfiore, ci sarà il battesimo della sella con i bambini che gratuitamente potranno salire a cavallo, si svolgerà, inoltre, la “caccia al coniglio” una serie di giochi divertenti per grandi e piccini con la collaborazione dell’Associazione Tradizione e Maremma, infine alle ore 18,00, a Piazza Basile, è previsto il Falò di S. Antonio.

Tante iniziative, quindi, che coinvolgeranno anche i bambini in un clima di festa e di gioia, il tutto improntato alla solidarietà, un occasione da non perdere assolutamente.

Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio - Assessorato al Turismo e Marketing del Made in Lazio, a Eurospurgo e alla Banca Credito Cooperativo di Viterbo per il patrocinio ed il sostegno economico alla manifestazione.




Torna ai contenuti | Torna al menu