Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* REPLICA DI STACCINI ALLE DICHIARAZIONI DELL’AZIENDA DI COMPOSTAGGIO

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 8/5/2012 08:56:17

Roberto Staccini replica alle ultime dichiarazioni dell’azienda titolare dell’impianto di compostaggio e annuncia l’intenzione di ripresentare la sua mozione in provincia.

"E’ veramente sconcertante - dichiara il consigliere provinciale - constatare come si riesca a mistificare la realtà dei fatti quando ci si interpone fra gli interessi di pochi assumendo una posizione non tollerata da questi. I soggetti del compostaggio sanno bene che ho sempre manifestato totale dissenso sull’eccessiva concentrazione di rifiuti conferiti all’impianto di Tuscania e preteso delle garanzie scritte riguardo l’eliminazione delle nauseabonde emissioni odorigene. Questa posizione è nota a chi, insieme a me, rappresentava il comune, ma il loro atteggiamento in merito è opposto al mio".

Continua dunque questa infinita polemica riguardante la puzza, con un botta e risposta tra l’azienda e il vicesindaco, il quale è uscito dalla maggioranza anche a causa della divergenza di idee su questo argomento.

"Per quanto riguarda la mozione presentata in provincia e sottoscritta da altri consiglieri, compreso il mio collega Fabio Bartolacci - continua Staccini - i signori del compostaggio sanno bene che non è stata possibile presentarla a causa dell’emergenza neve e dopo da la decisione della regione di non proporre all’assoggettamento alla V.I.A. il progetto per l’adeguamento-ingrandimento dell’impianto. Quest’ultimo passaggio ha reso la mozione stessa superata, ma è stata rimodulata e sottoscritta dagli stessi consiglieri. E’ stata dunque nuovamente depositata in attesa di essere votata e approvata".

Quindi il vicesindaco sull’argomento, nonostante le polemiche e la diffida, rilancia questa  sua battaglia attraverso la riproposizione della sua mozione in provincia.




Torna ai contenuti | Torna al menu