Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* INAGIBILE LA PALESTRA DELLE SCUOLE MEDIE

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 24/2/2012 08:48:37


E’ stata dichiarata inagibile la palestra delle scuole medie, situata nel quartiere Ex Gescal, a causa della posizione di una trave che fa temere la possibilità di un crollo.
“Per questo problema- dichiara il sindaco Massimo Natali- si è attivato l’ufficio tecnico e l’ingegnere capo ha già fatto un sopralluogo. Chi conosce l’edificio e ci lavora racconta che da anni questa trave provoca l’impressione di essere pericolante, dunque potrebbe essere semplicemente un effetto ottico. In ogni caso, per sicurezza, abbiamo deciso di chiedere un parere a un ingegnere strutturale”.

L’edificio è stato riaperto da qualche mese, dopo alcuni lavori di ristrutturazione per i quali è stato fatto dal comune un mutuo di 150 mila euro. Queste operazioni, oltre un rinnovo generale, prevedevano il rifacimento delle finestre, gli impianti elettrici, la tinteggiatura degli interni e degli esterni e il recupero di 4 stanze, ma non riguardavano la palestra che attualmente non può essere utilizzata dai ragazzi della scuola.

“Penso che in dieci, o quindici giorni potremo avere dei riscontri maggiori e magari riaprirla- conclude il sindaco- in ogni caso questo problema non può essere stato provocato dalla nevicata dato che a Tuscania la quantità di neve che si è fermata non è stata eccessiva”.

S.M.




Torna ai contenuti | Torna al menu