Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* GIOVEDÌ 26 GENNAIO- “CHI HA PAURA DI VIRGINIA WOOLF”, FRANCO CASTELLANO E CATERINA COSTANTINI AL TEATRO IL RIVELLINO

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 24/1/2012 09:39:36

Al teatro Il Rivellino, dopo il successo del primo spettacolo della Stagione Teatrale 2012, frutto della collaborazione tra l’assessorato alla Cultura del Comune di Tuscania, nella persona dell’assessore Giovanna Perugini, e l’associazione Athanor Eventi, già organizzatrice della Stagione Teatrale “Sipario Aperto” di Viterbo, giovedì 26 gennaio (ore 21) è la volta di un testo storico del teatro americano: “Chi ha paura di Virginia Woolf” di Edward Albee.

In scena due grandi del teatro italiano come Caterina Costantini e Franco Castellano, mentre la regia è affidata a Lorenzo Loris. Un classico della drammaturgia contemporanea. Un testo carico di tensioni ed emotività che è in grado di coinvolgere il pubblico. Martha e George sono una coppia di mezza età che ha invitato a casa un giovane collega e rispettiva consorte. Tra un bicchiere e l’altro, complici l’ora tarda e i fumi dell’alcool, i quattro si addentrano in una specie di “gioco della verità” che porta le due coppie a mettere a nudo i propri segreti.

Martha sostanzialmente accusa George di essere un fallito, portato in alto professionalmente dal padre di lei, George accusa Martha di essere una bambina viziata buona a nulla; entrambi approfittano dell’ingenuità dei loro due giovani ospiti per prendersi gioco di loro e dei loro problemi di coppia, quasi “invidiati” nella loro leggerezza di fronte ai cocci di un matrimonio ormai in pezzi. In un crescendo di cupezza, Martha e George, lasciati soli dopo la fuga dei loro ospiti, si ritrovano a piangere sul cadavere di un figlio immaginario, che George ha approfittato per far “morire”.

Ma, chissà, forse è l’inizio di un nuovo equilibrio. In scena insieme alla coppia Costanti e Castellano ci saranno anche Vita Rosati e Alex Pascoli.



Info: Teatro “Il Rivellino” Piazza F. Basile, 3 01017 Tuscania - VT
teatrorivellinotuscania@gmail.com; athanoreventi@hotmail.com
www.teatrorivellino.it - www.athanoreventi.it
Telefono: 0761.445099 - 0761.4454217 – 0761.4454243
Cell. 347/6721959; 327/9705115 - Facebook: teatrorivellino




Torna ai contenuti | Torna al menu