Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* INAUGURATA LA MANIFESTAZIONE “CAVALLI A PRIMAVERA”

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 20/5/2012 07:56:09

Grande presenza dei massimi esponenti della politica locale ieri a Cavalli di Primavera. Erano previsti Battistoni, Camilli, Marini, Bianchini oltre tutti i rappresentanti provenienti da Tuscania, l’amministrazione comunale, Parroncini, Staccini, Bartolacci e Palombella.

Un altro segnale che, oltre il buon risultato di pubblico dell’anno scorso, dimostra come anche quest’anno l’interesse verso questo appuntamento è rimasto alto, anche se questa manifestazione è nata dopo la fine di Nitri di Primavera. Da due anni infatti, il più importante evento turistico e folkloristico del paese, per diverse motivazioni interne, è stato sostituito da Cavalli a Primavera e, anche se inizialmente ci sono state forti polemiche, gli organizzatori hanno dimostrato di riuscire a dare vita a una kermesse equestre valida con costi decisamente più contenuti.

L’evento, che si sta svolgendo in questi giorni in località Pratino, si inserisce nel quadro delle manifestazioni organizzate dall’ANAM per rendere omaggio al Cavallo Maremmano, che ha fatto un lungo percorso di crescita per arrivare a questo appuntamento con una consistenza numerica, qualità e professionalità veramente ragguardevole. Questo luogo sede, del Centro Genetico di Valutazione dell’Associazione del Cavallo Maremmano, ospita in questo modo un appuntamento tecnico che vuole mettere in risalto soprattutto gli esemplari nati ed allevati nella Maremma Tosco-Laziale e l’abilità dei binomi, con campionati, gare, trofei, che hanno sempre come protagonista il cavallo nel suo ambiente naturale.  

"Un obiettivo di prestigio per l’ANAM- dichiarano gli organizzatori- che si sta prodigando affinché il comparto equestre locale possa sempre più svilupparsi e accrescere il proprio raggio di azione. La presentazione di cavalli, allenati ed in perfetta forma, è stata affiancata da anche da  ponies per donare emozioni ai bambini, mentre gli appuntamenti enogastronomici, l’artigianato locale, quello legato al mondo equestre, show e musica hanno garantito agli affezionati e agli amanti del cavallo una buona occasione per trascorrere piacevolmente il tempo libero".  




Torna ai contenuti | Torna al menu