Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* LUIGI SALVATORI CHIEDE ANCORA UNA VOLTA CHE IL MUSEO DI TUSCANIA FUNZIONI AL 100 %

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 11/2/2012 08:20:25

La  situazione che versa il museo ,ha ormai raggiunto gli estremi, ricordo che il complesso del riposo fu donato alla soprintendenza per allestire il museo nazionale, sono passati ormai tantissimi anni, quando le sue condizioni si potevano considerare ottimali, se andiamo avanti così, corriamo il rischio di chiuderlo.

Sono ormai tre anni che ne funziona sì e no un terzo, per via che le sale superiori sono inagibili, quelle sale dove vi sono esposti i migliori reperti, da ricordare che prima dell’allestimento di quelle sale erano stati fatti i lavori di ristrutturazione ed ora sono inagibili , qualcosa non ha funzionato, ma è inutile rivangare il passato.

Sta di fatto che nelle condizioni in cui versa e visto l’incapacità dell’amministrazione di risolvere il problema e del menefreghismo della soprintendenza, siamo arrivati a questo stato.

Senza prolungare ulteriormente questa agonia credo che sia meglio chiuderlo subito, dire questo e per me che ho dedicato una vita a questi problemi, mi viene una stretta al cuore, ma se questa dovesse essere una soluzione che “svegli” qualcuno da torpore in cui è immerso, ben venga…!!

Luigi Salvatori




Torna ai contenuti | Torna al menu