Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CONSIGLIO COMUNALE DI OGGI: 24 PUNTI ALL'ORDINE DEL GIORNO... FACCIAMO DUE CONTI…

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 12/6/2012 22:58:35

Di solito sono abituato a fare delle statistiche, mi piace fare i grafici, conteggiare. Intanto mancano 17 ore al consiglio di Mercoledì 13 giugno e sull’homepage del comune, non c’è nemmeno un piccolo accenno a questo consiglio, dimenticanza? Svista? Non lo so. Fate voi. Si poteva trovare la convocazione nell’albo pretorio, ma se c’era anche un accenno sull’homepage non sarebbe stato male.

Secondo me il popolo va informato. Sempre e nella giusta maniera, e questa la ritengo una mancanza (meno male che c’è Toscanella..!!).

Ho letto l’ordine del giorno, ho letto l’ora di inizio del consiglio (16,30) e ho fatto una considerazione: se ad ogni punto dell’ordine del giorno  (24 punti) occorrono 10 minuti (pochi, no?) 10 minuti x 24 fanno 240 minuti, se il consiglio inizia alle ore 16.30 (ma inizia sempre un po’ più tardi), calcolando che occorrono 240 minuti (cioè 4 ore..) il consiglio per essere fortunati, termina alle ore 20.30.

Ma siccome sappiamo che per alcuni punti che si ritengono "spinosi", il dibattito può durare anche mezzora (se dice bene), a che ora terminerà il consiglio? A tarda notte. Oppure sarà interrotto per manifesta stanchezza.

Non voglio pronunciarmi e voglio avere fiducia che chi ha deciso questo consiglio con 24 punti all’ordine del giorno, abbia tenuto conto dei tempi, ma credo di essere "facile profeta" se dico che non si riuscirà ad soddisfarli tutti, non sono un genio e voglio sperare che i punti vengano discussi in maniera adeguata secondo la loro importanza.

Mi rivolgo alle opposizioni (quelle che ci sono e quelle che hanno voglia di combattere) e chiedo di fare il proprio dovere, i punti vanno discussi indifferentemente dalla "fretta" di terminare, non stiamo a teatro, si stanno decidendo le sorti del paese. luigi pica.




Torna ai contenuti | Torna al menu