Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* INIZIERANNO LUNEDÌ I LAVORI DI RIPRISTINO DELL'AREA MERCATALE E A METÀ FEBBRAIO QUELLI DELLA ROTATORIA

Pubblicato da Valeria Sebastiani in Opinione · 20/1/2012 11:30:38

Dal prossimo venerdì il mercato si sposta   Si terrà ancora in Viale Trieste e Viale Volontari del Sangue il tradizionale mercato del venerdì di questo 20 gennaio, ma già dalla prossima settimana gli ambulanti sposteranno i loro banchi della mercanzia presso Piazzale Trento e Piazzale dei Bersaglieri.

A darne notizia è il sindaco Massimo Natali che spiega come i lavori di ripristino dell’area mercatale siano stati rimandati di una settimana per permettere il regolare svolgimento della Sagra della Frittella e dei festeggiamenti di Sant’Antonio che si terranno questa domenica.

I lavori nell’area mercatale dureranno 90 giorni e la zona dovrebbe essere pronta per poter accogliere, come ogni anno, la fiera di maggio. Verranno ripavimentati i viali pedonali, completamente ricostruite le aiuole e posizionate nuove panchine. Insomma un look nuovo per quella che è la zona centrale della città e che rappresenta senza dubbio un biglietto da visita importante.

Il progetto era già in essere e la giunta di Natali ha ritenuto prioritario trasformarlo in una realtà. Ovviamente a lavori terminati la vigilanza sulla zona sarà altissima per evitare che le opere vengano danneggiate ancora, come è spesso accaduto in passato.

E per Viale Trieste quella del rifacimento dell’area mercatale non è l’unica novità. Ieri mattina sono state aperte le buste delle imprese che hanno partecipato all’asta per la realizzazione della rotatoria. L’inizio dei lavori è previsto per la metà di febbraio. Un restyling completo che offrirà una Tuscania completamente rinnovata alle migliaia di turisti che ogni anno transitano dalla città per raggiungere il litorale e che, si spera, li inviterà a fermarsi.

Vale.Seb.




Torna ai contenuti | Torna al menu