Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* PISCINA, ACQUA, MERCATO, PER IL SINDACO UNA BUONA OCCASIONE PER FARE COMUNICAZIONE.

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 20/6/2012 11:47:51

Nell’ultimo consiglio comunale, ho molto apprezzato una dichiarazione del sindaco che ammetteva che un difetto di questa amministrazione è la poca comunicazione con i cittadini. Meglio tardi che mai! I cittadini e Toscanella sono tre anni che chiedono di rimuovere questo black-out che c’è tra istituzioni e cittadini.

Siccome siamo buoni, vogliamo dare un occasione al sindaco per dimostrarlo. Su Toscanella e sui giornali sono usciti articoli riguardanti mercato, piscina, acqua.

Questi i link:

- per l’acqua un articolo di Pinacoli:
http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=xtg7xu0j

- per la Piscina un articolo su Toscanella e sul NCV e numerosi commenti:  http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=l54554fs

- Per il mercato  un articolo su Toscanella e sul NCV e numerosi commenti:  http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=e7lq358j

Signor sindaco, le domandiamo:

  • Piscina. Che cosa sta accadendo? Rimarrà chiusa per tutta l'estate? Per sempre? Perché non è stata già aperta? Quali sono i problemi? Di chi sono le responsabilità?


  • Acqua. Il Comune ha l’intenzione di chiudere di nuovo la fontana leggera? Si prevede la costruzione di un altra? Sarà in grado il Comune di rispettare la scadenza europea in gennaio? Chi nell’amministrazione attuale è il responsabile per il sano approvvigionamento idrico ai cittadini? Se non può essere individuato un "responsabile" di chi è la colpa per questa mancanza di responsabilità?


  • Mercato. Perché il mercato non è ritornato, come promesso, in viale Trieste? Che cosa si intende fare? Si risolverà prima che venga il grande caldo oppure ci sono dei problemi? Se ci sono dei problemi, quali sono?


Non sono domande alle quali è difficile rispondere, sono domande che i cittadini si pongono e che non  trovano risposta. Per rispondere si potrebbe fare una conferenza pubblica e rispondere direttamente ai cittadini, si può fare un comunicato stampa, oppure i cittadini si potrebbero riunire in piazza Basile chiedendo un incontro con il sindaco, ipotesi che in molti stiamo valutando e che adotteremo se non ci saranno risposte esaustive (un proverbio dice: "Se Maometto non va alla montagna….. allora la montagna va da Maometto".) luigi pica




Torna ai contenuti | Torna al menu