Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* GLI OPERAI DELLA CARTIERA RIESCONO A PRENDERE IL TFR E RINGRAZIANO I SINDACATI

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 30/5/2012 07:46:24

Gli operai della cartiera licenziati dopo il fallimento della vecchia gestione di Olena Zharikova, dopo oltre due anni di attesa, sono riusciti a prendere il trattamento di fine rapporto. "Dopo tutto questo tempo e le enormi difficoltà vissute- racconta uno degli operai- possiamo essere soddisfatti".

Tra le tante e complesse vicissitudini di questi anni infatti, c’è stato anche il mancato pagamento di tutte le maestranze che, dopo la crisi della vecchia gestione, si sono trovati senza lavoro e, come detto, senza il denaro di uscita, cosa che ovviamente ha aumentato ulteriormente i problemi per le tante famiglie coinvolte.

In seguito molti di essi, sostenuti ancora una volta dai sindacati e dalle istituzioni, sono stati reintegrati nella nuova, attuale gestione, mentre altri hanno dovuto cercare altre soluzioni per sbarcare il lunario. "Di questo risultato- racconta uno degli operai che non sono stati più riassunti- dobbiamo ringraziare soprattutto i sindacati ed in particolare la Cisl e Fortunato Mannino che in questo tempo ci sono stati vicini". Dopo anni di continua crisi e difficoltà dunque, dalla cartiera è arrivata finalmente una buona notizia.




Torna ai contenuti | Torna al menu