Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* LEOPOLDO LIBERATI REPLICA A SABATINO TUCCINI. Nuovo Corriere Viterbese

Pubblicato da in Nuovo Corriere Viterbese · 23/6/2012 06:14:04

Leopoldo Liberati replica a Sabatino Tuccini che, in consiglio comunale, ha attaccato duramente il suo ex capogruppo. "Da alcuni giorni a Tuscania- dichiara- i cittadini stanno dibattendo animatamente su come interpretare il significato di cerchiobottista che, il nuovo guru della politica tuscanese, ha rivolto a me, nell’ultimo consiglio comunale, dietro suggerimento dell’uomo ombra, anche perché dubito che il buon Sabatino possa conoscere il suo significato, altrimenti non lo avrebbe detto, almeno per rispetto personale. Sembra che proprio durante l’ultima seduta consiliare, il caro Sabatino, abbia dovuto anche leggere la lettera del suo passaggio al gruppo misto, in quanto, l’auricolare con il quale gli venivano suggeriti gli argomenti, pare non funzionasse bene, come la più popolare Ambra faceva in Non è la Rai di Boncompagni!".

Probabilmente è Fabio Bartolacci, consigliere provinciale e suo alleato alle ultime comunali, il misterioso "uomo ombra" del quale parla Liberati.

"Ora nel gruppo misto, o antipasto misto- continua- speriamo che troverai la realizzazione delle tue ambizioni politiche, perché alla gente del gruppo misto, del presidente del consiglio, di chi prenderà la poltrona di Vicesindaco, o di quanti consiglieri stanno in maggioranza, o all’opposizione non frega un fico secco. Oggi la gente vorrebbe sentir parlare di programmi, progetti da realizzare, sviluppo, occupazione, ambiente, quindi io credo che sia giunto il tempo di abbandonare i vecchi rancori personali e metterci tutti a disposizione, maggioranza e opposizione, per affrontare la difficile crisi che stiamo attraversando.  Continuando con certe prese di posizione non si va avanti e non si fa il bene del paese, oggi c’è bisogno di assumerci le nostre responsabilità di consiglieri al di là delle idee politiche, altrimenti affossiamo".

Liberati dunque, oltre il deciso sarcasmo nei confronti di Tuccini, esprime nuovamente i suoi propositi di una collaborazione tra le parti volta alla realizzazione di obiettivi concreti per la comunità.

"Apriamo anche alla società civile per raccogliere alcune buone proposte e cerchiamo di attuarle possibilmente insieme a loro, senza preconcetti. Credo fermamente che il nuovo modo di fare politica sia proprio il coinvolgimento di tutti, soprattutto di chi ne ha le capacità. Perché chi è carente politicamente e culturalmente, urlerà allo scandalo, alla retorica, ma non si metterà mai ha disposizione, perché è più facile criticare che operare nel bene proprio e della cittadinanza. Un ultimo invito all’amico Sabatino, Ezra Pound diceva che se un uomo non combatte per le proprie idee, o le sue idee non valgono, o non vale nulla lui".





Torna ai contenuti | Torna al menu