Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SEMPLIFICAZIONI E DECERTIFICAZIONE: VERSO L'AMMINISTRAZIONE DIGITALE

Pubblicato da Donato Limone in Articoli Toscanella · 22/2/2012 09:18:00


Il comune di Viterbo (Assessore avv. Giovanni Bartoletti) e Formapolitica (prof. Donato Limone) hanno organizzato per il 24 febbraio 2012 un incontro formativo su "Semplificazioni e decertificazione: verso l'amministrazione digitale", sala Regia, Comune di Viterbo, ore 17.00.

Come semplificare i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni: eliminazione totale dei certificati; dal 1 gennaio 2012 le amministrazioni hanno l'obbligo di effettuare direttamente le verifiche su fatti, stati e qualità dichiarate dai cittadini nelle loro richieste.

Saranno quindi eliminati procedure e documenti che finora hanno reso la vita complicata agli utenti, con abbattimenti di oneri amministrativi sia per le amministrazioni sia per i cittadini. Nell'incontro di Viterbo saranno rilasciate alcune linee guida per le PA per come procedere ad ammodernare la burocrazia andando sempre più verso una amministrazione digitale.




Torna ai contenuti | Torna al menu