Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CANILE ED ECOCENTRO - L’ ULTIMA RELAZIONE AFFIDATA ALL’ ARCH BERNARDINO PORCIANI

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 20/5/2012 07:51:42

La realizzazione del canile municipale e dell’ecocentro, due opere da tempo finanziate dalla regione Lazio, da molti mesi si è "impantanata" perché nel lungo e tortuoso iter di approvazione sono state più volte richieste integrazioni da parte dei vari organi competenti.

L’uso civico, la forestale, la soprintendenza, ecc. Adesso dovrebbe mancare solo la relazione prevista dall’art. 7 della L.R. n. 59/95. E’ stato scelto l’Arch. Bernardino Porciani, perito demaniale, per redigere la relazione mancante. Un documento che dovrà essere adottato in variante allo strumento urbanistico comunale ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. n. 327/19.

Questo ultimo "scoglio" dovrebbe rendere operativo sia la costruzione del canile municipale che dell’ecocentro in località Pratino. Per quanto riguarda l’ecocentro l’opera non solo risulta fondamentale per l’avvio della raccolta differenziata ma rende possibile la bonifica della discarica dell’ Olivo.

Il canile municipale, tanto atteso dai volontari che da anni si occupano dei cani randagi, chiuderebbe invece un altro interminabile capitolo delle vicende tuscanesi. All’arch. Porciani l’incarico professionale è stato conferito lo scorso due maggio, se tutto procederà senza ulteriori intoppi, entro l’anno Tuscania potrebbe avere l’ecocentro ed il canile.





Torna ai contenuti | Torna al menu