Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* INAUGURAZIONE MERIDIANA ARTISTICA DONATA DALL’AVIS

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 13/5/2012 07:56:05

E’ stata inaugurata, dal Sindaco Massimo Natali la stupenda meridiana artistica donata dall’Avis comunale e posizionata presso il parco Torre di Lavello.

Questa bellissima opera rappresenta una sorta di tributo per i tantissimi donatori di sangue che ogni giorno nell’anonimato salvano vite umane, e è manifestazione di grande senso artistico perché si tratta di un’opera molto bella e realizzata secondo tecniche particolarmente complesse che solo pochi sanno mettere in pratica.

Dietro questa stupenda meridiana, che da ora arricchirà le bellezze artistiche e paesaggistiche di Tuscania, c’è, infatti, un grande e paziente lavoro e un approfondito studio.

L’autore di tale opera è il sig. Felice Andreoni (nella foto a sx) che di meridiane ne ha realizzate moltissime ma che per questo progetto ha dovuto superare non poche difficoltà, il marmista Roberto Silveri, invece, ha scrupolosamente eseguito il progetto rendendolo reale.

Il Sindaco Natali ha poi ringraziato l’ing. Castagna, la signora Bruna Andreoni, la dott.sa Proietti della Soprintendenza, tutta la sezione AVIS di Tuscania e quanti a vario titolo hanno contribuito a rendere possibile la realizzazione e la posa in opera della meridiana.

Il video della benedizione:






Torna ai contenuti | Torna al menu