Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* PIAZZA DEI BERSAGLIERI PRESTO UN NUOVO MONUMENTO - SOPRALLUOGO CON LA DOTT. SSA UDINA

Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo · 18/5/2012 08:48:26

Ieri mattina i bersaglieri in congedo, Brizi e Subrizi, hanno avuto un primo importante incontro con la soprintendenza ai monumenti propedeutico alla realizzazione di un nuovo monumento dei bersaglieri nell’omonima piazza. Al sopralluogo ha preso parte anche il sindaco Natali che ha subito accolto con favore il progetto dell’Associazione Bersaglieri di Tuscania. Brizi e Subrizi mantengono stretto riserbo sulla tipologia del monumento.

"Possiamo dire soltanto che si tratta di un opera interamente scolpita in peperino che sarà realizzata da un artista "mastro scalpellino" della Tuscia – afferma Subrizi – attendiamo adesso che gli enti interessati approvino il nostro progetto. La realizzazione della scultura e tutti i costi per l’installazione saranno sostenuti dal nostro sodalizio. Colgo l’occasione per ricordare che l’ area della fermata degli autobus e del parcheggio ormai da diverso tempo è stata intitolata ai Bersaglieri, troppo spesso invece, anche sulla stampa viene ancora riportato il vecchio nome di Rio Fecciaro. Siamo sicuri che i cittadini sapranno apprezzare il nuovo monumento".





Torna ai contenuti | Torna al menu