Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* XVIII MOSTRA DI FINE ANNO PER LA NEXT DI ANTONELLA PROPERZI

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 22/6/2012 08:00:41

Cresce l'attesa per l'inaugurazione, domani sabato 23 giugno alle ore 17 all'interno della chiesa di S. Egidio a corso Italia a Viterbo, dell'ormai tradizionale mostra di fine   anno degli allievi della Scuola di arti visive Next. Con i suoi diciotto anni ininterrotti di lezioni, e una media di centocinquanta allievi ogni anno accademico, la Scuola,   diretta da Antonella Properzi con il coordinamento artistico di Claudio Fioretti, si è ormai da tempo affermata come una delle istituzioni culturali più longeve e   prestigiose del panorama culturale viterbese.

All'interno della rassegna, che chiuderà i battenti domenica 1° luglio, si potranno apprezzare i lavori degli allievi realizzati utilizzando varie tecniche tra cui trompe-l’oeil,   nature morte, suggestivi paesaggi, studi degli animali e della figura umana realizzati ad olio, acquerelli, matite, smalti, spatole, pastelli a gesso, sanguigne e molte altre   tecniche ancora.

Ma non solo. Oltre ai collaudatissimi corsi di disegno e pittura, svolti all'interno delle due sedi (il laboratorio artistico in piazza Matteotti 12 a Tuscania e le storiche aule   di Palazzo Pamphilj a Viterbo, in via san Pietro 80), l'associazione culturale Scuola di Arti Visive Next organizza, con l'intento di arricchire il bagaglio culturale dei propri   iscritti, numerosi appuntamenti collaterali tra cui conferenze, mostre, partecipazioni ad importanti eventi e visite guidate presso i più importanti musei d’Italia (l'ultima in   gennaio agli Uffizi di Firenze).

Visite guidate che da anni rappresentano il fiore all’occhiello della scuola e che sono caratterizzate dalla partecipazione di docenti   universitari specializzati in storia dell’arte. In particolare, per il prossimo anno accademico, sono in fase di programmazione interessanti lezioni di storia dell'arte che   verranno svolte in sede dallo storico Della Porta.

La rassegna, il cui ingresos è gratuito, rimarrà aperta al pubblico fino al 1° luglio con i seguenti orari: mattino 10 - 13; pomeriggio 17 - 20,30; sera 21,30 in poi.
Info:  
347.9468960  o  www.nextartivisive.it.




Torna ai contenuti | Torna al menu