Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL MOVIMENTO 5 STELLE DI TUSCANIA TORNA A COMBATTERE PER PORTARE LE RIPRESE AUDIO-VIDEO IN CONSIGLIO COMUNALE

Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese · 4/4/2012 09:25:28

Il movimento 5 stelle di Tuscania, torna a combattere per ottenere le riprese audiovisive durante i consigli comunali.

"Partendo dai nostri principi di trasparenza amministrativa e diritto di informazione-dichiarano- questo è  un tema molto importante per noi.   Tempo fa questo tema fu portato in risalto anche dall’amministratore del sito Toscanella.it e nel 2010, come evidenziato su queste pagine, il sindaco si era detto disponibile alle riprese audiovisive  ed anche il presidente del consiglio comunale si è dimostrato sempre favorevole  . Ad oggi però non si vedono né risultati, né tantomeno intenzioni concrete al riguardo".

Solo un consiglio comunale, in via totalmente sperimentale è stato ripreso in passato, ma considerando che quella era una riunione unicamente "celebrativa" e priva di reale dibattito, Tuscania è ancora molto distante dall’evolvere riguardo le riprese audio video dei consigli.  

" Noi pensiamo che sia il momento di passare dalle parole ai fatti- continua il movimento 5 stelle- soprattutto ora che i moderni mezzi tecnologici consentirebbero a tutti i cittadini di seguire da casa l’operato dei propri rappresentanti giudicando le loro decisioni e prese di posizione in merito ai temi affrontati durante i consigli. Sarebbe, inoltre, un gesto di trasparenza  e un passo in avanti per portarsi in linea con gli altri paesi limitrofi.    Ricordiamo che persino ad Oriolo Romano, un paesino di poco meno 4000 abitanti,  viene effettuata la videoconferenza delle sedute consiliari ad opera dell’amministrazione stessa. Per questo abbiamo fatto una richiesta formale a sindaco e presidente del consiglio".


Stefano Mattei  





Torna ai contenuti | Torna al menu