Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SABATO 25 FEBBRAIO ORE 16,30 2° INCONTRO PUBBLICO DEL COORDINAMENTO 3T – Tutela Territorio Tuscania

Pubblicato da Comitato 3T in Articoli Toscanella · 21/2/2012 18:08:19


Tuscania: inizia la raccolta delle firme per l’iniziativa popolare a tutela dell’ambiente (inclusa emergenza “puzza”) e del paesaggio


Sabato 25 febbraio ore 16,30 ex-Chiesa di Santa Croce, piazza Basile
2^ incontro pubblico del Coordinamento 3T – Tutela Territorio Tuscania


Il Coordinamento 3T continua le proprie iniziative, mobilitando la cittadinanza, dando una informativa seria e approfondita su quello che accade sul territorio di Tuscania.

Il prossimo appuntamento aperto a cittadinanza, associazioni, amministratori e tutte le forze politiche è per sabato 25 febbraio alle 16,30 presso la Sala Conferenze/ex-Chiesa di Santa Croce.

Il “3T” avvierà la raccolta delle firme per la proposta di iniziativa popolare sulla delibera-quadro per l’adozione di una politica a tutela dell’ambiente, del  paesaggio, dei beni culturali di Tuscania. L’incontro sarà inoltre l’occasione per aggiornare la cittadinanza sulla situazione degli impianti di energia e dell’impianto di compostaggio, e per presentare la campagna di comunicazione “Io Amo Tuscania” ideata dal Coordinamento a sostegno della raccolta delle firme e per sensibilizzare la popolazione.

Sono previsti interventi di rappresentanti di:

  • ANCI Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia: rapporti tra Comune e Regione in materia di pianificazione territoriale

  • Medici legali: i problemi e i rischi per la salute dei cittadini, derivanti da una non corretta localizzazione e gestione degli impianti di energia e di smaltimento dei rifiuti

  • Italia Nostra: l’accordo e l’iniziativa nazionale Italia Nostra e Coldiretti a difesa del paesaggio e del territorio italiano.


Inoltre interverrà il giornalista di Repubblica Antonello Caporale che presenterà “Controvento” ,  il suo libro-reportage sul tema del crescente business eolico nel sud, dal quale i cittadini ricavano pochi euro, mentre invece viene  irrimediabilmente svenduta la vera ricchezza del territorio.

Uno spunto e uno stimolo importante per Tuscania e per tutta la Tuscia.




Torna ai contenuti | Torna al menu