Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* EMERGENZA NEVE: COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 14/2/2012 09:22:53

Il Sindaco Massimo Natali, a nome di tutta l’amministrazione comunale, si dice soddisfatto per come si è riusciti a gestire l’emergenza neve di questi giorni, si è provveduto a tenere libere le principali strade e si è data assistenza ai tanti cittadini che si sono trovati in difficoltà.

Si è intervenuti per ripristinare l’accesso ad alcune abitazioni rimaste isolate dalla neve caduta in grande quantità, si è vigilata la circolazione dei mezzi, i servizi Sociali hanno garantito l’assistenza alle fasce più deboli, sono state alloggiate in ambiente sano e riscaldato alcune famiglie che si trovavano in situazioni alloggiative precarie e si è garantito un centro operativo presso il Comune. Gli operai del Comune hanno lavorato attivamente e gli Agenti della Polizia Locale hanno garantito l’assistenza necessaria.

Certo che se si è riusciti a fronteggiare un’emergenza di questa portata il merito va alle istituzioni che sono intervenute ed ai tanti volontari che hanno dato il proprio apporto, oltre all’impegno civico di molti cittadini. Un ringraziamento va, quindi, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco di Viterbo, alla Corpo Forestale dello Stato,  ai dipendenti dei vari uffici comunali, ai volontari della Croce Rossa, alla Federazione Provinciale di Viterbo e alla sede di Tuscanica della Coldiretti che ha messo a disposizione i propri associati con i mezzi Agricoli e naturalmente della Protezione Civile.

Ricordiamo che l’emergenza non è ancora terminata, soprattutto perché il grande freddo che sta attanagliando la nostra cittadina può causare gravi rischi dovuti al formarsi di ghiaccio sulle strade, invitiamo tutti, pertanto, ad usare prudenza.




Torna ai contenuti | Torna al menu