Succede a Tuscania 2012 - Toscanella - Il portale dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SONO ARRIVATI GLI "ACCHIAPPAFANTASMI"

Pubblicato da Luigi Cardarelli in Articoli Toscanella · 24/5/2012 08:29:42

Nel triste pomeriggio di un lunedì maggengo il sole infine s'oscurò e Mario Sechi al tg3 disse che "il centrodestra è ormai un fantasma".

Come fosse venuto giù il gran diluvio universale portandosi via un continente intero e cancellando di colpo quasi 20 anni della nostra storia.

Nelle 3 principali città stravincono i candidati antagonisti alla troika abc ed all'esecutivo in carica, il PD scampa al naufragio ma solo grazie alle sue alleanze. Il tutto fortemente amplificato e reso sonoro dalla massiccia astensione dovuta in minima parte ai luttuosi avvenimenti di Brindisi e dell'Emilia. Stavolta non sono andati al seggio neanche gli appaltatori, neppure i parenti o gli amici degli amici.

All'Ucciardone di Palermo niente voto anche per i mafiosi, che per decenni hanno sempre sostenuto le maggioranze di Roma. Quello che sembrava impossibile ed impensabile invece succede e per giunta nel modo più eclatante! Un imprevisto cataclisma.

Dopo aver ripudiato Silvio e Bossi, il popolo italiano rigetta in toto la partitocrazia corrotta e l'incapace e servo governicchio dell'ex superMario e di Napolitano che ce l'ha propinato con "manu militari".

Una decisa e secca fuga dai partiti istituzionali e da questo regime vessatorio.

Nulla sarà come prima, rien ne va plus. Mentre continua tragica la follia dei suicidi e dei gesti insani e disperati. Con la faccia di bronzo di cui sono dotate, la Gelmini dice di parteggiare coi grillini intanto che la beffarda Bindi afferma d'aver vinto pure a Palermo con Orlando. Ululati alla luna in fine corsa. Della nota serie "tutto ci che non succede in una vita, accade in un attimo" L'abusivo premier or dunque piace agli italiani forse ancor meno del sanguinario Dracula.

La sua figura incerta lo fa somigliare tanto ad uno spaventapasseri malconcio in un campo di grano, a cui oltraggiosi corvi beccano con insolenza il naso.

Sognare un Monti bis è come pensare di proporre il Trota a segretario della Lega. La quale in totale eclisse, si va spegnendo tal cometa nel buio dell'infinito firmamento.

Professore Mario se ne torni a casa, si renda conto che la vogliono soltanto i padroni delle banche.

luigi cardarelli




Torna ai contenuti | Torna al menu