Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
QUATTRO LISTE ALLA CONQUISTA DEL COMUNE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 30/04/2009 16.20.41
Può essere dato ormai per certo il numero delle liste che si contenderanno il governo cittadino. Sono quattro, tre capeggiate da uomini e una da una donna. I candidati a sindaco sono Regino Brachetti, Serenella Pallottini, Massimo Natali e Leopoldo Liberati.



Tre liste civiche ed una il PDL di partito. Per quanto riguarda invece i candidati che andranno a formare le liste ancora non si può dare niente per scontato.

La lista del PDL utilizzerà il simbolo ufficiale del partito, lo stesso logo che gli elettori troveranno anche nella schede per le elezioni europee. Proprio la concomitanza con le elezioni europee farà arrivare a Tuscania molti big nazionali ad appoggiare le candidature dei propri rappresentanti. Si parla addirittura di Berlusconi e Fini per il Pdl, di D’Alema e Franceschini per la lista promossa dal PD.

La candidata a sindaco del PD Serenella Pallottini sarà sostenuta anche dai promotori del gruppo Toscanella che hanno deciso di non presentarsi da soli e di appoggiare ufficialmente il PD partecipando alla lista anche con propri candidati.

Patto per Tuscania ed il suo leader Regino Brachetti da tempo hanno presentato il programma elettorale ed hanno ottenuto conferma di candidature nuove che rappresentano il mondo delle professioni ma anche aree politiche sia di destra che di sinistra. Molto evocativo il nome della lista guidata da Leopoldo Liberati con “Tuscania città aperta” si è voluto fare esplicito riferimento al famoso film di Roberto Rossellini che racconta gli ultimi giorni del regime fascista prima della definitiva liberazione della capitale.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito