Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
MEMORIAL DI CALCETTO IN RICORDO DI “SIMONE CAVALLORO”
Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella • 19/12/2009 18.25.56
IPSIA Tuscania
MEMORIAL DI CALCETTO IN RICORDO DI “SIMONE CAVALLORO”
Bentornato Simone !




Per una giornata Simone Cavalloro è stato ancora insieme ai suoi compagni dell’IPSIA di Tuscania, a loro si sono uniti i familiari e gli amici più cari.

Venerdì 18 dicembre, nel campo di calcetto dell’Oratorio S. Luigi presso la Parrocchia Sacro Cuore di Tuscania, si è concluso il primo Torneo di calcetto “Memorial Simone Cavalloro”.

I ragazzi dell’IPSIA “G. Marconi” di Tuscania hanno onorato in maniera esemplare la manifestazione partecipando e giocando con serietà e lealtà.

Dopo le partite eliminatorie, che hanno visto impegnate tutte le classi dell’Istituto, in finale sono giunte: la classe 2^ A e la classe 4^ A.

Sebbene abbia vinto la classe 4^ A, è fondamentale sottolineare che, visto il comportamento serio e impegnato di tutti i giocatori e spettatori, ha vinto TUTTO l’Istituto Professionale.

Momento particolarmente toccante è stata la consegna del Trofeo donato dalla famiglia alla squadra prima classificata. I genitori e i nonni hanno voluto così ricordare l’amore di Simone per lo sport e verso i propri compagni.

Sono stati graditi ospiti il Prof. Mencancini con una rappresentanza della scuola media “V. Campanari” di Tuscania e tante altre persone che hanno conosciuto Simone più da vicino.

Alla fine i ragazzi dell’IPSIA di Tuscania hanno offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti dando l’appuntamento all’anno prossimo.

Un grazie va agli organizzatori della manifestazione, agli insegnanti che hanno dato la loro disponibilità ad accompagnare ed assistere i ragazzi durante gli incontri ed a tutto il personale dell’IPSIA di Tuscania. In particolar modo si vuole ringraziare il parroco della Parrocchia Sacro Cuore don Giuseppe Vittorangeli per aver messo a disposizione la struttura ed al custode per la sua gentile e generosa disponibilità.

Grazie a tutti.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito