Succede a Tuscania - Articoli 2009       

     Articoli nei giornali locali e sul web

Cerca nel Blog
TUSCANIA FUTURA: ASSURDA PROCEDURA PER LA RICERCA DEL TECNICO IL SINDACO NATALI: ABBIAMO AGITO NELL’INTERESSE GENERALE DEL PAESE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 25/10/2009 9.47.12
La lista Tuscania Futura, rappresentata in consiglio comunale da Leopoldo Liberati e Fabio Bartolacci, denuncia che la procedura avviata dalla giunta per selezionare un professionista di fiducia cui affidare l’incarico di responsabile dell’ ufficio tecnico è del tutto aleatoria.

“ Abbiamo saputo che prima ancora che scadessero i termini per la presentazione dei curriculum e delle domande per essere ammessi alla selezione – affermano i dirigenti della lista Tuscania Futura – ai dipendenti che operano nell’ufficio tecnico lo stesso sindaco ha già presentato il professionista che dovrà svolgere la funzione di dirigente. Un modo molto strano di gestire la pubblica amministrazione.

Se il sindaco Natali aveva intenzione di affidarsi al tecnico di suo gradimento nessuno gli lo avrebbe impedito. Del resto questa giunta ha già affidato incarichi di consulenza, l’ultima della serie ad esempio riguarda quello del consulente legale per la Tuscania Parking. Promuovere, con tanto di delibera, una selezione tra professionisti per poi procedere ad affidare l’incarico prima ancora che scadano i tempi per la presentazione delle candidature, è quanto meno irrispettoso della dignità dei professionisti che hanno, così facendo, solo perso tempo a compilare la domanda.

Circola già da diversi giorni il nome del tecnico M., un professionista che sicuramente saprà svolgere con merito il proprio ruolo e che non ha alcuna responsabilità della assurda procedura avviata dalla giunta comunale”. Il sindaco Massimo Natali non si stupisce più di tanto delle accuse della lista Tuscania Futura: “Qualcuno tutti i giorni dovrebbe ricordare a Leopoldo Liberati che la campagna elettorale è finita cinque mesi fa.

Pur di mettere in cattiva luce questa maggioranza e il sindaco Natali il capogruppo di minoranza Liberati si inventa cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Voglio semplicemente ricordare ai cittadini, esclusi i dirigenti di Tuscania Futura che tanto farebbero finta di non capire, che ci siamo trovati di fronte alla necessità e urgenza di coprire il ruolo di dirigente dell’ufficio tecnico a causa della richiesta di mobilità dell’ing. Paolo Rossetti. Lo sanno tutti, anche quei cittadini che poco si occupano dell’amministrazione comunale, della situazione di difficoltà operativa in cui versa l’ufficio tecnico comunale.

Tamponata questa urgenza con un incarico di natura professionale, stiamo già lavorando per redigere il bando di concorso per la copertura del posto di dirigente dell’ufficio tecnico”.

I commenti, a causa di qualcuno che offende, devono essere approvati dall'amministratore del sito