GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI “VIVITUSCANIA” MEMORIAL MARIO LUCCHETTI
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 26/05/2009 7.12.43
La prima edizione della “ViviTuscania”, manifestazione podistica di 8,5 km organizzata dalla Polisportiva 94, svoltasi domenica scorso ha riscosso un grande successo.
L’iniziativa dedicata alla memoria di Mario Lucchetti, atleta polivalente che si è saputo distinguere sui campi di calcio ma anche nell’attività podistica, ha visto gareggiare i migliori specialisti del mezzo fondo ma anche tantissimi semplici appassionati del podismo. Tra i protagonisti anche i bambini, da 0 a 12 anni che si sono misurati in una mini-maratona.
Molto apprezzata anche l’esibizione della banda cittadina, promossa dall’ Università Popolare della Tuscia, diretta da Mario Stendardi e Francesco Nassi che ha eseguito alcuni brani del suo vasto repertorio.
“Questa manifestazione rende omaggio allo sport e a quanti lo praticano – afferma Augusto Cecchetti il presidente della Polisportiva 94 – proprio pensando a questa finalità abbiamo deciso di rendere omaggio ad un atleta autentico come Mario Lucchetti che purtroppo ci ha lasciato troppo presto”. Tra i tanti partecipanti locali si sono distinti, ognuno per le proprie capacità, tecniche ed atletiche: Pietro Benedetti, i fratelli Ferranti e Massimo Giggio.